MatiPay at Vending Paris 2019

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en italiano, inglés estadounidense y francés. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

MatiPay: la prima volta a Vending Paris per la soluzione IoT che trasforma i distributori automatici in punti intelligenti di vendita e socializzazione

matipay_vending_Paris_2019
matipay_vending_paris
Evento Vending Paris 2019
Luogo
Paris Expo Porte de Versailles, Paris, France
Dal 2 Aprile, 2019
Al 4 Aprile, 2019
Stand E67 SITAEL – MatiPay

MatiPay, il sistema di pagamento mobile e telemetria per i distributori automatici, entra nel mercato francese dopo essere stato premiato al CES 2019 Innovation Awards di Las Vegas e dopo un importante accordo concluso recentemente in Italia

 1 aprile 2019, Parigi – Il tema del benessere sul lavoro su cui si concentrerà quest’anno Vending Paris è la cornice giusta per presentare MatiPay al mercato francese, poiché la sua soluzione completa è stata progettata con l’obiettivo di ottimizzare le attività di gestione degli Operatori dei Distributori Automatici e di migliorare l’Esperienza degli Utenti attraverso un’App per Smartphone intuitiva e coinvolgente.

Progettato dalla divisione IoT di SITAEL (Angel Group), MatiPay è stato installato su oltre 40.000 distributori automatici e coinvolge già oltre 500.000 consumatori, che possono utilizzare il proprio smartphone per prendere un caffè, offrire snack tramite app e trasferire credito ai propri amici.

Grazie a un modulo di telemetria che può essere facilmente installato in pochi minuti, a un’app mobile per l’utente finale e una piattaforma di back-office dedicata, MatiPay offre agli Operatori funzionalità esclusive per ridurre i costi di gestione e ottimizzare le vendite. Inoltre, consente loro di comunicare direttamente con gli utenti finali al fine di fidelizzarli e migliorare, di conseguenza, la qualità del servizio.

MatiPay è anche l’unico prodotto per il Vending premiato quest’anno durante la più importante fiera dell’elettronica di consumo a livello internazionale con il prestigioso Honoree del CES 2019 Innovation Awards di Las Vegas, apprezzato per essere una soluzione innovativa di pagamento mobile e di telemetria, che converte i distributori automatici in punti vendita intelligenti e di fornitura di varie tipologie di beni e servizi, in una prospettiva multicanale.

Una delle caratteristiche che più ha attirato la giuria del CES è il portafoglio virtuale: consente di ricaricare il wallet virtuale dell’app tramite Carte di Credito o altri importanti sistemi di pagamento digitali, tra cui PayPal, e in contanti, utilizzando gettoniere e lettori di banconote, di cui i distributori automatici sono provvisti. Il credito può quindi essere utilizzato per prendere un caffè o uno snack e per acquistare beni e servizi digitali come biglietti di trasporto, ricariche telefoniche e coupon per i negozi online.

In questo modo, la tecnologia MatiPay soddisfa i requisiti di tutti gli utenti che non possono permettersi l’acquisto di prodotti e servizi online e crea un valore aggiunto per tutte le parti coinvolte nel processo di distribuzione.

Per accedere a questi servizi, gli operatori e le aziende devono solo installare il sistema MatiPay nei loro distributori automatici: e questo è ciò che il Consorzio Coven ha fatto alla fine del 2018. Tra i principali operatori nel settore della Distribuzione Automatica Italiana con le sue 14 aziende – tra cui SERIM, ILLIRIA e METHODO – diffuse in tutto il Paese, Coven ha scelto il sistema MatiPay di SITAEL e ha firmato un accordo che implementa la fornitura di 10.000 moduli (con condizioni specifiche per ulteriori 10.000 moduli) e il rilascio di un’app personalizzata, che costituisce un’abilità aggiuntiva e comprovata di SITAEL.

MatiPay rappresenta lo stato dell’arte della Tecnologia nell’Industria della Distribuzione Automatica” afferma Matteo Pertosa, CEO di SITAEL S.p.A., “Il contratto siglato con Coven e il prestigioso premio al CES 2019 rafforzano la nostra leadership nel settore della tecnologia e della fornitura di sistemi di pagamento“.

 La missione di Coven consiste nel mettere gli utenti finali al primo posto e nel soddisfare le loro esigenze attraverso investimenti mirati e strategie innovative” afferma Massimo Ferrarini, Presidente del Consorzio, “L’accordo concluso con SITAEL è, quindi, un passo essenziale verso la realizzazione dei nostri obiettivi“.

Start typing and press Enter to search