Coven Consortium chooses MatiPay, the Mobile Payment and Telemetry Solution designed by SITAEL

Désolé, cet article est seulement disponible en italien et anglais américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

COVEN_SITAEL_MATIPAY

Dopo una fase di test partita nel 2018 con l’installazione iniziale di 1.000 moduli, il sistema di pagamento Mobile e Telemetria MatiPay si conferma come soluzione di riferimento per il Consorzio Coven, primario operatore nel settore Vending composto da 14 aziende distribuite sul territorio nazionale.

Si è concluso, infatti, l’accordo fra Sitael S.p.A. e la società consortile, che si è concretizzato nella fornitura di 10.000 moduli MatiPay e la definizione di specifiche condizioni per ulteriori 10.000 pezzi. Aumenta quindi il numero dei moduli MatiPay per vending machine che saranno a disposizione dei soci del Consorzio e posti in regime di iper ammortamento, un beneficio fiscale che per il solo 2018 è previsto di svariati milioni di euro. Tale risorsa verrà reinvestita dal consorzio per l’implementazione della tecnologia e per lo sviluppo futuro di funzionalità avanzate della versione personalizzata Coven dell’APP di MatiPay.

Superano così quota 40.000 i distributori in corso di installazione con tecnologia MatiPay, che ad oggi coinvolge già più di mezzo milione di persone. Proprio all’inizio di quest’anno il sistema è stato premiato a Las Vegas al Consumer Electronics Show, la fiera più importante al mondo sulla elettronica di consumo, con il prestigioso “Innovation Awards Honoree 2019” per il suo distintivo carattere di innovatività.

Sempre più persone, attraverso l’applicazione per smartphone MatiPay, potranno dunque quotidianamente acquistare caffè, offrire snack o trasferire credito e molto presto utilizzare il wallet virtuale per l’acquisto di beni e servizi digitali come, ad esempio, biglietti per mezzi di trasporto, buoni spesa per negozi online o ricariche telefoniche; il tutto utilizzando il contante digitalizzato con il distributore automatico, oltre alle classiche carte di credito.

Matipay è un prodotto che rappresenta lo stato dell’arte tecnologico nel settore vending” afferma Matteo Pertosa, Amministratore Delegato di SITAEL S.p.A. “L’accordo firmato con Coven, unito al prestigioso premio ricevuto, consolida la nostra leadership nel settore”.

La mission di Coven è mettere al centro il consumatore finale e le sue reali esigenze, che devono essere soddisfatte attraverso specifici investimenti mirati e strategie innovative” dichiara Massimo Ferrarini, Presidente del Consorzio. “L’accordo stipulato con Sitael è quindi un passo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

 

About Coven –www.co-ven.it

COVEN è una società consortile fondata nel luglio 2014 da un gruppo di aziende di media dimensione del comparto della distribuzione automatica che operano su tutto il territorio nazionale.

Il Consorzio è oggi composto da 14 società che fatturano complessivamente circa 230 milioni di euro. I soci di COVEN offrono ogni anno il servizio di pausa ristoro ad oltre un milione di consumatori finali, attraverso 65.000 distributori automatici e 30.000 macchine OCS (Office Coffee System). Nel 2017 il numero di consumazioni effettuate dai clienti del Consorzio ha superato quota 500 milioni.

 

About SITAEL S.p.A.– www.sitael.com

SITAEL S.p.A. è la più grande impresa privata italiana operante nel settore Spazio. Con più di 380 risorse qualificate e con infrastrutture all’avanguardia, SITAEL è strutturata in due Business Units: Space e Internet of Things (IoT). La Divisione Space, si occupa dello sviluppo di piccoli satelliti. La Divisione IoT offre ad altre aziende servizi di innovazione e digital transformation.  SITAEL appartiene al Gruppo Angel, la holding italiana leader mondiale nei mercati Railway, Aerospazio e Aeronautica. Per maggiori informazioni www.sitael.com

Start typing and press Enter to search