MatiPay awarded at CES 2019 Innovation Awards

Désolé, cet article est seulement disponible en italien et anglais américain. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans la langue par défaut du site. Vous pouvez cliquer l’un des liens pour changer la langue du site en une autre langue disponible.

Las Vegas, 7 Gennaio 2019 – La divisione IoT di SITAEL del gruppo Angel, guidata da Matteo Pertosa, viene premiata per il secondo anno consecutivo a Las Vegas e riceve il “CES Innovation Award 2019” per “MatiPay”, la soluzione di pagamento mobile e telemetria per il vending che trasforma i distributori automatici in punti vendita intelligenti in grado di erogare diverse tipologie di beni e servizi in un’ottica di multicanalità.

MatiPay è in fase di installazione su oltre 40.000 distributori e già coinvolge più di mezzo milione di persone che attraverso l’applicazione quotidianamente acquistano caffè, offrono snack o trasferiscono credito.

Grazie alla presenza di un modulo telemetrico installabile in pochi minuti, l’app per l’utente finale ed la suite gestore dedicata, MatiPay è in grado di offrire esclusive funzionalità a vantaggio dei vari operatori della filiera del vending, mettendoli in comunicazione diretta con l’utente finale in ottica di fidelizzazione e miglioramento del servizio, creando quindi valore aggiunto per tutti gli attori coinvolti.

Una delle caratteristiche che ha colpito la giuria del CES è il “wallet digitale”: è possibile ricaricare il credito dell’applicazione con le normali carte di pagamento, ma anche con il contante, sfruttando la gettoniera e i lettori di banconote già comunemente presenti sui distributori. Il credito “ricaricato” può essere utilizzato non solo per l’acquisto di caffè e snack, ma anche per beni e servizi digitali, come ad esempio biglietti per mezzi di trasporto, ricariche telefoniche o buoni spesa da utilizzare nei negozi online.

In Italia sono attive solo 13 milioni di carte di credito (fonte Banca d’Italia), è facile quindi immaginare la difficoltà di acquisto di beni e servizi online in assenza dei classici strumenti di pagamento elettronici e la domanda che questa soluzione va ad intercettare. Per poter accedere a questi servizi è sufficiente richiedere al gestore dei distributori l’installazione del sistema premiato.

Da segnalare che i distributori che installano la soluzione targata Sitael rendono l’intero bene, se acquistato anch’esso durante l’anno, accessibile alle agevolazioni fiscali previste con il piano industria 4.0, confermato al 270% per gli investimenti fino a 2,5 milioni nel 2019.

Con questo secondo premio la divisione guidata da Matteo Pertosa conferma la capacità di portare innovazione “disruptive” e internazionalmente riconosciuta nei settori in cui opera.

About CES – Consumer Electronic Show– www.ces.tech

I prodotti selezionati all’ interno di questa competizione internazionale vengono valutati da una giuria di professionisti altamente accreditati che comprende designer industriali, ingegneri e specialisti della comunicazione di settore. Il CES Innovation Awards è promosso dalla Consumer Technology Association (CTA), che dal 1976 premia i nuovi prodotti e i servizi tecnologici più innovativi in termini di design, progettazione, ingegnerizzazione ed esperienza utente. La CTA è inoltre organizzatrice dell’evento CES 2019, ad oggi l’appuntamento più importante al mondo per aziende operanti nell’ambito dell’elettronica di consumo.

Start typing and press Enter to search